Fueled by Monster Energy

 

Ritorna l’alter-ego dei The Bronx… un trionfo di autenticità, bella musica e performance raffinate” - Kerrang

Per il quarto anno consecutivo, Vans crea l’evento musicale assolutamente da non perdere che dal 18 novembre al 28 dicembre 2011 porterà concerti live in Inghilterra, Irlanda, Austria, Germania, Olanda, Francia, Svizzera, Svezia, Finlandia e Belgio.

 

La novità di quest’anno saranno i Mariachi El Bronx, la band alter-ego dell’acclamato gruppo punk di Los Angeles The Bronx, che sarà al timone di tutte le serate della Vans Off the Wall Music Night 2011.

 

La band stessa spiega il perchè della creazione del loro alter-ego:

 

Mariachi El Bronx si sono formati probabilmente nell’agosto del 2006 all’interno del famoso ‘Downtown Rehearsal’ di Los Angeles. Tutto è iniziato con l’intenzione di eliminare le performance elettro-acustiche che non erano mai un granchè… potrebbe sembrare strana una scelta del genere per una band che fa esplodere la folla in tutte le serate, ma la musica mariachi è molto di più del classico punk sud californiano. Queste sonorità si influenzano e si intrecciano di continuo” - Mariachi El Bronx (The Bronx)

 

Mariachi El Bronx (II) è il loro secondo album, registrato in studio e distribuito dalla White Drugs/Wichita Records lo scorso agosto. Un album ricco di intensità, dramma ed emozioni, elementi caratterizzati sia la musica mariachi che la muscia punk.

 

Con queste sonorità Mariachi El Bronx si sono guadagnati il favore di un pubblico numeroso ed appassionato, non per nulla NME ha scritto:

 

“Unire sonorità acustiche e outfit neri in stile charro, è stata probabilmente la cosa più punk che potessero fare; El Bronx negozia esattamente come i The Bronx – non temono nulla, esplorano qualsiasi cosa e creano dall’emozione più cruda, rendendo imperfetti anche i migliori bit”

 

E’ grazie proprio alla loro attitude che Vans li ha scelti come i migliori partner della Vans Off the Wall Music Night 2011, supportati anche da Tim Kasher, frontman dei Cursive e The Good life, oggi rinomato solista conosciuto per i suoi testi colti, le sue canzoni a tema e le sue liriche.

Dopo l’uscita di The Game Of Monogamy, Tim si unirà ai Mariachi El Bronx nelle seguenti date:

 

DATES:

 

18-Nov

IRL

Dublino

The Workman’s Club

19-Nov

N.IRL

Belfast

The Stiff Kitten

20-Nov

UK

Edinburgo

Liquid Room

21-Nov

UK

Newcastle

Cluny

22-Nov

UK

Nottingham

Bodega

23-Nov

UK

Manchester

Soundcontrol

24-Nov

UK

Leeds

Cockpit 2

25-Nov

UK

Sheffield

Leadmill

26-Nov

UK

Portsmouth

Wedgewood Rooms

27-Nov

UK

Cardiff

The Globe

28-Nov

UK

Norwich

Waterfront 

29-Nov

UK

Brighton

Concorde 2

30-Nov

NL

Amsterdam

Paradiso

1-Dec

FR

Colonia

Werkstatt

2-Dec

FR

Parigi

Le Point Ephemère

3-Dec

FR

Mullhouse

Generiq Festival (Le Noumatrouff)

4-Dec

CH

Zurigo

Abart

5-Dec

GER

Monaco

Backstage Club

6-Dec

AT

Vienna

Szene

7-Dec

GER

Karlsruhe

Stadtmitte

8-Dec

GER

Amburgo

Logo

9-Dec

SWE

Göteborg

Musikens Hus + The Bronx

10-Dec

SWE

Stoccolma

Debaser Medis + The Bronx

12-Dec

FIN

Helsinki

Nosturi + The Bronx

14-Dec

SWE

Malmö

Debaser + The Bronx

15-Dec

GER

Berlino

Magnet

16-Dec

B

Antwerp

Trix

17-Dec

UK

Londra

Kings College

18-Dec

UK

Wolverhampton

Slade Rooms

                              

 

Ogni anno la Vans Off the Wall Night è protagonista nelle maggiori città d’Europa e le passate edizioni ha visto sul palco band come: Anti Flag, The Swellers, Funeral for a Friend, Fightstar e Kids in Glass Houses.

 

Vans da sempre supporta la self-expression, che sia attraverso una tavola, una bici, un pennello o una chitarra….la storia delle sue collaborazioni la dicono lunga sul legame tra Vans e la musica. Band come Pearl Jam, Iron Maiden, Rise Against, The Descendents, Kiss, Social Distortion, Dropkick Murphys, Mastodon, No Doubt e Millencolin hanno disegnato e firmato con il loro nome una scarpa Vans.

 

Per maggiori informazioni su band, città, località e tutti i dettagli sulle promozioni attivate vai alla pagina Vans Off the Wall Music: www.facebook.com/vanseurope

 

Image

 

{bookm} 

 

Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand