Lo spot è posto sul lato Nord del porto di Marina di Carrara. Lavora con mareggiate da S/O in scaduta ma regge il S/O fino a moderato .Il fondale è sabbioso e la qualità dell'acqua è mediocre. Molto frequentato dai surfisti locali.

Circa a 6 Km più a Nord di Forte dei Marmi, si trova la località di Cinquale. A fianco di un moletto di massi rompe un'onda prevalentemente destra, che in condizioni di caduta da S/O può rivelarsi di buona qualità. Il fondale è sabbioso e l'acqua non eccelle per purezza.

Dal molo vai verso nord sulla litoranea per circa 1Km.
Secca artificiale fatta col materiale dragato dal porto. Splendide sinistra con takeoff ripido e svariate sezioni surfabile fino a riva. Lavora con scaduta di S/O. Non regge vento attivo. Fondale sabbioso.

E' sul lato nord del molo del porto di Viareggio. In condizioni di mareggiate da S/O si genera una lunga sinistra, a volte alta oltre 3 m. Lavora soprattutto con mare e vento attivo da S/O. Affollata dai molti surfisti di Viareggio. Acqua di qualità discreta. Il fondale è sabbioso.

Insieme a Varazze (Liguria) è uno degli spots più impegnativi della costa Ovest Italiana. Lo spot è abbastanza difficile da trovare e si trova a circa 1km a Nord del porto di Livorno.


L'onda del Sale è abbastanza corta ma sviluppa una potenza rilevante. Sono surfabili sia la destra che la sinistra che si generano dallo stesso picco Take off difficoltoso con tubo iniziale. Lo spot è molto affollato. Non regge vento attivo. Il basso fondale roccioso è pericoloso. Onde da 1 a 3 metri. Qualità dell'acqua buona.

Read more ...

Si formano tre picchi su roccia non particolarmente insidiosi. Dal picco di sinistra si genera una sinistra e una destra (quest'ultima è più lunga). Il picco centrale genera una destra. Il picco a destra è il più facile da surfare; genera una sinistra con una discreta massa d'acqua. Molto affollato, non adatto ai principianti. Lavora con mareggiate S/O, O e N/O.
Read more ...

CAPOLIVERI - LIDO
Dalla strada provinciale seguire le indicazioni per Lido di Capoliveri dalla statale da Portoferraio. Lo spot è situato davanti al parcheggio nella parte Ovest della baia; è un beach break che lavora con scadute da S/E e S/O sino a due metri. Il fondale è sabbioso.
Follow signs for Lido di Capoliveri from Portoferraio. Spot located in front of the parking lot on the west side of the bay. Beachbreak working with S/E and S/W. Does not hold onshore. Good water quality.


LACONA / CAPOLIVERI  - IL PINONE
Lo spot è situato di fronte ad un grande pino marittimo al centro della SPIAGGIA GRANDE. E' un beach break surfabile anche con mare attivo da S/E anche con onde oltre i due metri. Ideale con scaduta da S/O.
In front of a secular pinetree in the middle of Lacona's main beach. Good with S/E and S/W with waves exceeding 2m. Holds strong S/E wind but exposed to S/W wind. Clean water.

LACONA / CAPOLIVERI  - CAUBBIO
Situato sempre nella Spiaggia Grande di Lacona, questo beach break è nella parte Ovest della baia, davanti ad un bar ristorante. Lavora con mare da S/E e S/O, ma oltre i due metri diventa insurfabile perché è molto esposto. Ottimo con scaduta da S/E.
West corner of Lacona main beach. A frames on sand in front of local restaurant. Very exposed to S/E and S/W, closes out over 2m. Best with S/E and no wind. Clean water.

LACONA / CAPOLIVERI  - MARGIDORE
Da Lacona raggiungere la spiaggia di Margidore (vicino al camping Lacona), percorrere la spiaggia sino alla parte più orientale delle piccola baia. Su fondale roccioso rompe l'onda piu potente dell'isola. Lavora con mareggiate da S/E e S/O.
Nice powerfull waves on the extreme east of the Margidore beach in Lacona. Rock bottom. Good with S/E and S/W.

LACONA / CAPOLIVERI  - LACONELLA
Lo spot è a circa 700 metri dal "camping Laconella", per raggiungerlo seguire le indicazioni per il camping svoltando a destra poco prima dell'ingresso al campeggio. Parcheggiare nello spiazzo alla fine della stradina e proseguire a piedi il sentiero a sinistra che porta al mare. L'onda è una sinistra tubante corta ma violenta che frange di fianco ad un promontorio di roccia.
Turn right before Laconella camping. Spot located 700m from camping. Short powerfull left on rock bottom. Occasional barrels.

MARINA DI CAMPO  - MONTECRISTO
La baia di Marina di Campo e' tutta buona con venti da S/E, Sud e S/O
buoni picchi li fa di fronte dall' hotel Montecristo andando verso la Foce.
Il fondale e' sabbioso. Attenzione alle correnti laterali. Le onde non
tubano pero' sono lunghe. Le migliori condizioni si sviluppano di scaduta,
con onde anche di 2.5 metri

CAVOLI - CONVIO
Proseguite da Marina di Campo verso ovest fino a Cavoli. La lineup va dal bar Convio fino alle rocce sulla destra.
Rompe con venti da S/E, Sud e S/O anche attivi. La mareggiata deve però essere consistente. A causa del fondale che sale rapidamente, l'onda é potente ed in alcuni casi tuba. Fondale sabbioso. La scaduta di solito dura poco
quindi é meglio surfarlo con mare attivo.

CAVOLI - CALETTA
Spot posizionato sulla parte destra del golfo dopo una piccola spiaggia separata da quella principale. L'onda parte da uno grosso scoglio che cade a picco sul mare. E' un'onda destra, molto ripida e potente. Lavora swell meridionali. Il fondale é roccioso nella prima parte dell'onda. Con un forte mare attivo tuba.

SECCHETO - IL NONNO
Da Cavoli ancora verso Ovest. Il golfo é molto piccolo, lavora con mare forte e vento attivo da S/O e S. Il fondale é un misto di sabbia e roccia. Fare attenzione al grosso scoglio affiorante, posto verso riva a sinistra della baia. I migliori picchi rompono leggermente fuori dalla baia e sono destri; posizionarsi vicino al porticciolo.


Il paese di Forte dei Marmi si trova ad una quindicina di km a N di Viareggio. A destra ed a sinistra dell'unico pontile della località vi sono due secche che generano distintamente una destra ed una sinistra. La condizione ideale è swell da S/O in scaduta ma regge anche vento attivo. A causa delle correnti le secche subiscono radicali modificazioni che incidono sul funzionamento dello spot. Molto frequentato e con qualità dell'acqua mediocre.
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand