Situato prima della baia della Nave, tra lo stabilimento La Capannina e lo stabilimento Giacchetti.
E uno spot creato da una secca che si muove tra alcuni scogli detti I campani per via della loro forma.
Su questa secca si creano, con mareggiate da Levante E/SE, onde che arrivano ai 3 m.
Quest anno la secca lavora all altezza della Capannina. Il fondale è misto sabbia e rocce.

Sul lato sinistro del porto di Senigallia, si genera in condizioni di mareggiata da E e S/E una sinistra di circa un metro.
Lo spot è poco affollato, il fondale è sabbioso e la qualità dell acqua è discreta.

Beach break che si trova a Nord di Senigallia ed è individuabile dalle costruzioni che vi sorgono davanti rassomiglianti a piramidi.
Lavora al meglio con S/E ed offre onde di discreta potenza spesso destre. Poco frequentato. Qualità dell acqua buona.

Beach break raggiungibile seguendo le indicazioni per la stazione poi per il mare.
E facilmente individuabile perché lo spot si trova ad un centinaio di metri a Sud dell Istituto Oceanografico.
Lavora quasi esclusivamente con scadute da S/E. Poco frequentato.

Lo spot è situato a Nord del porto di Fano. 12 km a Sud di Pesaro dalla SS 16, svoltare a sinistra al primo semaforo e seguire per il mare.
Lavora con swell da N/E, E e S/E sino ad un metro e mezzo. Poco frequentato. Qualità dell acqua discreta. Attenzione agli scogli sommersi.

Dall'autostrada uscite ad Ancona sud, direzione Sirolo. Da Sirolo seguire la litoranea verso Nord in direzione del cimitero. Poco prima del cimitero imboccare la strada che conduce verso il mare (per via del cancello sembra una strada privata!). Seguire le indicazioni per il ristorante Silvio.


Nella parte Nord della spiaggia dei Sassi Neri, c'è un piccolo reef che con scadute da E e S/E genera un A frame di 1,5 m d'altezza. Controllare quando gli spot di Portonovo sono inattivi. Qualità dell'acqua buona. Non molto affollato in estate. Difficile accesso alla spiaggia per via del dirupo spesso fangoso.



Lo spot è nella parte Sud della baia del paese di Portonovo. Conviene seguire le indicazioni che segnalano la chiesa di Santa Maria di Portonovo. Lo spot prende il nome dal relitto presente in acqua. Si trova dietro la chiesa proprio sotto il picco del monte Conero. Lavora con swell da E e S/E.


Rompono lunghe onde destre che con grosse swell da S/E raggiungono tre metri di altezza. Surfabile anche con vento e mare attivo dai quadranti meridionali. Qualità dell'acqua buona. Non molto affollato. Lavora molto bene d'estate con scadute di Greco (N/E) con onde di 1,5 m, ma devono essere delle scadute come si deve, pulite e tranquille, Il fondale, oltre ad essere roccioso è riccioso.

Lo spot si trova davanti ad una torre di osservazioni marittima medioevale facilmente individuabile. Questo spot lavora con swell da N/E, E e S/E non con vento attivo. A sinistra della torre si svolge una lunga destra che raggiunge facilmente i 2 metri e può essere surfata per oltre cento metri.


Qualità dell'acqua buona. Non molto affollato. Sul lato sud della torre c'è BANZAI, è un ripiego estivo con mareggiate da E/SE; offre onde alte fino ad 1m con fondale roccioso.

Uscite dall'autostrada dopo Ancona sud all'uscita Conero poi seguite per Portonovo.Situato all'estremità nord di lavora con mare da N/E e regge ottimamente vento attivo. E' lo spot che lavora con ogni condizione ed il più surfato. Questo point destro produce onde finoa 3 m. Buttatevi dal moletto ma attezione ai set. Il fondale è misto. Line up piccolo e affollato.

Uscite dalla A14 ad Ancona nord, entrare nella ss16 e seguite per Marina di Montemarciano. Lo spot è sul lungo mare lungo la ferrovia. Lavora con E e N/E e, con vento debole o assente, produce una bowl destra molto succhiosa e divertente fino a 2m. Fondale sabbioso e protetto dalla corrente da scogliere perpendicolari alla spiaggia. Non affollato. Acqua putrida ma balneabile. Il peggior panorama della costa est.

Lo spot si trova dell'abitato di Pesaro, di fronte ad un piazzale nel lungomare. Facilmente distinguibile per un monumento a forma di palla su cui si affaccia lo spot. Su fondale sabbioso rompono prevalentemente onde destre sino ad 1.5 metri con swell da N/E, E e S/E. Poco affollato. Qualità dell'acqua discreta.
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand