Adrenalina Sport Surf Camp … Sapore di Mare
by Edo Ferrera

Venerdì 1 Maggio 2009  - Sono le sei della mattina , la sveglia non perdona , nemmeno in questa giornata di “festa dei lavoratori”, ma oggi , non ci si va a rinchiudere nelle mura delle proprie attività , si scappa e si corre verso la “Grande Pozza Blu” a caccia di onde e di un po’, di sana Adrenalina.… 
Oggi c’è il Surf Camp a Viareggio !   
Appuntamento alle ore sette in Via Maragliano a Genova davanti ad Adrenalina Sport dove Gigi e la Piccola Peste  ci aspettano per dare vita così , alla grande carovana verso la Versilia.
Ci sono ragazzi e ragazze di tutte le età , ospiti dal Piemonte , Lombardia e dall’Emilia Romagna , tutti accomunati dalla stessa voglia di mare e soprattutto di imparare o fare meglio Surf .
Il Capo della Tribù da lo start alle 7,15 in punto , prima tappa Autogrill di Sestri Levante per incontrarci con altri componenti della spedizione e rifocillarci con una sana colazione .
Giunti all’area di servizio veniamo inghiottiti dalla marea umana dei vacanzieri del week-end , caffè , briosche e spremute (per me rigorosamente Pompelmo) , sono l’obbiettivo primario di questa sosta , le felpe e le magliette colorate di Adrenalina Surf Shop spiccano in mezzo alla folla , e devo dire che anche la Nostra rappresentanza femminile ci faceva fare un ottima figura … d'altronde il Mondo del Surf è anche questo !
Alle 9,30 arriviamo finalmente ai Bagni Aloha di Viareggio ad accoglierci il mitico Stefano Giuliani , pluri campione di Shortboard , e soprattutto bravissimo istruttore di Surfing Italia , e una meravigliosa mattinata di sole e onde.
Cambiati e vestiti di tutto punto con la muta , ci mettiamo subito agli ordini di Stefano , che comincia il Surf Camp indottrinandoci sulle basi del Nostro sport, sottolineandone , anche la speranza che presto venga riconosciuto dal CONI , come Sport Olimpico. Si parla del  capire i venti, le correnti ed i fondali , si discute di messa in sicurezza e tecnicamente di come è fatta una tavola , tutto in maniera esauriente ma non pesante . Dopo circa 40 minuti di teoria si passa alla pratica , tutti sul bagnasciuga a provare la remata ed il decollo .
Sulla sabbia tutto sembra facile , ma poco dopo in acqua ci sarà la resa dei conti . E’ l’ora si entra in mare ! con le tavole fornite dal buon Stefano,  e con l’entusiasmo che ci contraddistingue , facendoci  sbattere dalle onde ci divertiamo come pazzi . Nel frattempo arriva anche il mitico “Toscanaccio DOC “ Daniel Mazzucchelli che con il buon Gigi organizzano per i più esperti il Surf Test con le tavole della  Surf Tech messe a disposizione da Adrenalina Sport e da Holy Sport.  Ma poco dopo anche i due ci raggiungono in acqua .
 

 
Come per magia, senza nemmeno accorgesene  se non per la fatica , arriva l’ora di pranzo . Con le mute al sole e dopo una corroborante doccia, la Tribù di Cacciatori di Onde si mette a tavola .
I ragazzi dell’Aloha hanno preparato  la nostra sosta gastronomica sotto il Gazebo del bar , Insalatone, Focaccine ed una Pasta al Pesto (forse quella poteva essere anche una normale Pomodoro&basilico visto la nostra genovesità) vengono inaffiate da birra e coca-cola.
Il clima è quello da Club Mediterranè , sole e relax ci fanno dimenticare che dopo si deve rientrare in acqua a faticare … Dramma ! Per quanto mi riguarda ,  mi arrendo all’evidenza , fisicamente sono preparato come Pier Ugo Fantozzi e mi faccio corrompere da sole e  sdraio . Gli altri invece più ginnici si ributtano, facendo vedere i primi progressi .
Si arriva alle 18,30 ed il sole caldo della Versilia si và a posare tra l’orizzonte ed il mare dando vita allo spettacolo di un tramonto che colora e mette la parola fine a questa memorabile giornata.
Aperitivo ( a base di Sambuca Bum-Bum ) e foto di rito immortalano le ultime gesta della comitiva , ci si saluta e si torna verso casa , ma con la testa si corre già verso la prossima tappa che sicuramente Gigi organizzerà . Questo è stato il Surf Camp ,Sole Mare e Aggregazione ,
qualcuno in questi giorni ha detto che già domenica vuole tornare a Viareggio , la Tribù cresce e l’Estate è appena cominciata .

Aloha  a Tutti ! ! !
 
Foto by: Arianna, Guia, Laura e Gigi

Image 
Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand