Stefania MaricaCiao a tutti i lettori di Surftotal
Mi chiamo Stefania Marica ho 27 anni e vivo in Sardegna!
S.T. - Come ti sei avvicinata alla fotografia  e a fotografare il surf ?
La mia passione per il surf e la fotografia sono nate assieme, ricordo la prima volta che ho visto le onde e i surfisti cavalcarle, non riuscivo a non guardarli.. quanto impegno e quanta passione..è stato amore a prima vista.
Ho conosciuto questo bellissimo mondo grazie al mio fidanzato e ai miei amici,vi assicuro che una volta entrati in questa magica realtà non si riesce più a staccarsene, così decisi che dovevo in qualche modo farne parte anche io...  acquistai 2 anni fa la mia prima macchina fotografica, cominciai a seguirli e a fotografarli!


 S.T. -  Illustraci la tua attrezzatura ? Quale è il pezzo che ti manca ?
Possiedo una NIKON Coolpix P-500 una bridge, mi ha insegnato tanto, grazie al suo potente zoom riesco a immortalare i riders anche a grandi distanze. Per iniziare credo che vada bene, considerando che io sono autodidatta!
Ora vorrei crescere e passare ad una reflex digitale, sono sicura che mi regalerà grandi scatti e grandi video!


S.T. -   Sei favorevole ai software per il foto-ritocco ?
Io amo risaltare i dettagli delle mie foto e mi sbizzarrisco ad usare software diversi, credo che dia un tocco personale del fotografo all' immagine.

S.T. -  Meglio alba o tramonto ?
Adoro i tramonti, nella mia isola in particolare nella bellissima costa ovest sono davvero mozzafiato.. Fotografare un tramonto dopo una giornata di surf credo sia il modo migliore di chiudere in bellezza la giornata.

S.T. -  Come è la foto perfetta ?
Non so se esista una foto perfetta, ogni attimo immortalato può essere perfetto, ogni attimo vissuto può essere perfetto, quindi ci possono essere migliaia di foto perfette!

S.T. -   Oltre al surf cosa altro ti piace riprendere ?
Faccio foto anche ad un mio caro amico in skimboard, inoltre amo fotografare paesaggi marini e le onde che frangono perfette.
Sarò monotona ma io amo infinitamente il mare!!


S.T. -  Surfi ? o vorresti iniziare ?
Ora che conosco il surf sto cercando di praticarlo anche io! Sono ancora principiante, ci vuole tanta forza di volontà ma cercherò di impegnarmi al massimo.. poi chissà!

S.T. -  Sogno nel cassetto ?
Il mio sogno nel cassetto è girare il mondo ammirarne e immortalarne ogni angolo remoto.. e vivere la vita nella terra in cui sono nata nel modo a cui piace a me..ogni giorno un avventura.. ogni giorno diverso.. come la vita dei surfisti.. cosi mi sento davvero libera e felice.
 


{bookm} 
 
Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand