Semaforo ROSSO


CAGLIARI, 28 novembre 2014 – Gli ultimi aggiornamenti meteo segnalano un’incremento del vento tra sabato e domenica, con raffiche che raggiungeranno i 30kts da SSE, per ruotare a SSW nel pomeriggio: di contro il mare sarà stabile sui 5ft ma con passo inferiore ai 6 secondi….
Torna quindi il semaforo rosso: aspetteremo condizioni più adatte per sfruttare al meglio gli spot della costa del sud!


Il format della gara sarà sviluppato con 32 atleti più altri otto. Sarà utilizzato il sistema delle competizioni Wct (il World contest tour, cioè il circuito professionistico con i migliori surfisti del mondo) che prevede un turno di ripescaggio. In giuria ci sarà il personale qualificato Isa, l’International surfing association. Saranno ammessi a partecipare tutti gli atleti che ne faranno richiesta fino al raggiungimento di 40 partecipanti. La preiscrizione (anche tramite l’application form disponibile sul sito http://www.southcoastsurfchallenge.it) dovrà essere confermata pagando la quota di partecipazione di 25 euro che comprende l’assicurazione.
Una volta in acqua gli atleti si contenderanno un ricco montepremi in attrezzattura tecnica: una tavola DHD Skeleton Key w/carbon stringer/5fins Futures messa in palio da Counterstream Enterprise; una muta ION Onyx 4x3 messa in palio da ION; un setup di pinne Future Fins Techflex 3/5 in palio da Counterstream Enterprise; un setup Leash + Grip + Sacca Creature of Leisure messa in palio da Waterdreams. Inoltre altri sponsor come Vans e Billabong hanno messo a disposizione vari premi che saranno distribuiti tra gli altri partecipanti.
Tutti gli atleti interessati possono da subito visitare il sito web all’indirizzo http://www.southcoastsurfchallenge.it, tenersi aggiornati tramite la pagina Facebook Wipeout Boardshop o recarsi direttamente alla sede Wipeout di via Pola 10 a Cagliari per avere ulteriori dettagli. L’infoline sarà attiva al numero di telefono 070 311 0547.
La quarta edizione del South Coast Surf Challange è organizzata dal Wipeout Boardclub insieme al Wipeout Boardshop ed è supportata anche i marchi Counterstream Enterprise, Dhd Surf, Futures Fins, ION, Fanatic, Mckee, Billabong, Dakine e Waterdreams Italy.

SOUTH COAST SURF CHALLANGE
http://www.southcoastsurfchallenge.it
www.wipeout.it
Facebook: Wipeout Boardshop

Ufficio Stampa
Media Connexction
Antonio Muglia
+39 339 25 06 121
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand