SOUTH CENTRAL ESPONECinque artisti in cinque mesi, questa la prima parte di eventi improntati sulla fotografia, l'arte, il digital painting e altre forme espressive che saranno ospitate all'interno del Block Lab, presso South Central a Sassari

14-09-2012

South Central nasce dalle stesse menti creative del brand REESON e dell'agenzia di rappresentanze Boardsardegna che gestisce rappresentanze skate/surf/street.
Delle menti allenate e ben rodate nella gestione di South Central, che si presenta proprio come un vero concept store moderno con una ricerca accurata e studio in tanti campi, e del Block Lab che si propone di dare spazio anche ai giovani artisti emergenti locali, a coloro a cui piace mettersi in gioco, dei veri e propri Young Brains.

- 29 Settembre - Sandro Murgia - Photography Expo
Welcome to the REESON Flag Squad
Si comincerà il 29 Settembre con la mostra fotografica di Alessandro Murgia, fotografo professionista e video maker, surfista, longboard skater cagliaritano.
Durante la serata sarà ufficializzato il suo ingresso nella REESON Flag Squad, divisione di REESON, della quale fanno parte artisti, fotografi, musicisti e sportivi.
alessandromurgia.it

- 27 Ottobre Federico Fema - Live Painting + Expo

Welcome to the REESON Flag Squad
Federico nasce a Cagliari nell'86 e inizia a fare graffiti all'età di 15 anni.
Successivamente inizia a lavorare, spinto dalla passione per il tattoo e i piercing, presso la Mexicanfamily lì, inizia a tatuare grazie alla spinta di Alejandro. Da un po di tempo Federico gestisce il suo tattoo studio Elengant Ink con sede a Pula.
La passione per i graffitti continua ancora oggi, all'interno della crew L'altro Me.
Fema collabora alla realizzazione di eventi artistici, musicali e sportivi assieme all'associazione Zona Franca. Ultimamente collabora ad un nuovo progetto Skinny vs Fema con il quale realizzano t-shirts orginali.
Durante la serata sarà ufficializzato il suo ingresso nella REESON Flag Sq uad, divisione di REESON, della quale fanno parte artisti, fotografi, musicisti e sportivi.

- 17 Novembre - Diamante Murru "Digital Paint" Expo
Diamante Murru classe 1989. Il suo curriculum spazia dalle mostre collettive, personali a pubblicazioni su riviste e interviste.
Collabora con vari artisti, musicisti, scrittori e spettacoli dal vivo.
Dipinto digitale, questa è la tecnica che usa Diamante nei suoi lavori personali, ritratti commissionati, covers, posters, flyers.
Non da meno la pittura tradizionale che lei esegue come face/bodypainting per fotografi, spettacoli dal vivo, trucco per artisti di teatro e produzioni video.
diamantemurru.com

- 15 Dicembre - Francesco Liori - Live Painting + Expo
Francesco Liori classe 1985 ormai non ha bisogno di presentazioni. Francesco milita da qualche anno nella REESON Flag Squad sviluppando alcune grafiche vincenti per il marchio REESON. Coordina un vero e proprio collective di artisti che quest'anno graviteranno nel mondo REESON, e che avranno maggi ore visibilità nella primavera 2013.
Francesco vanta numerose collaborazioni artistiche con bands internazionali e artisti quali: More Than Life (UK), Pianos Become The Teeth (USA), Salmo, Noyz Narcos, Machete Crew e molti altri ancora.
E' un artista poliedrico, può spaziare, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al video editing e all'illustrazione. Tra gli ultimi progetti di Liori gli spazi di aggregazione e di creatività quali Golpe assieme agli amici Diablo e J.D. Tiki e l'ultima sua creatura Idioteque.
francescoliori.com

- 5 Gennaio - Dagger - live painting + expo

Dagger aka "Uomo Tigre" Classe 1972, una vita dedicata al disegno tra fumetti, fanzine e disegni. Si avvicina al mondo del tattoo quando era ancora un bambino, grazie al nonno marinaio, il quale aveva girato il mondo e, da vero lupo di mare, aveva molti tattoos. Essi lo avevano sempre affascinato nonostante, in realtà, non ne comprendesse il significato. Nasce da qua la sua passione per il disegno. Segue un corso di fumetti organizzato dai tre sardi ideatori di Nathan Never che gli fa conoscere un mondo da cui mai si allontanerà.

Nel 2001 arriva il progetto "DAGGER STREETWEAR" che nonostante le difficoltà cresce e arriva in Inghilterra e Germania.Grazie a Francesco Toreno e Davide Ragazzo inizia a fare i primi tatuaggi e avvia così un nuovo percorso di vita.

Con DAGGER DESIGN, grazie ad Andrè Suergiu, diventa popolare nel panorama musicale underground occupandosi dell'artwork per bands internazionali, tra le quali: GOLD KIDS, STRENGTH APPROACH, LOWER THAN ATLANTIS, CARPATHIAN, TDON, LUST FOR LIFE, BURN DOWN ROME, MORE THAN LIFE. Nasce il progetto parallelo chiamato INK LIMITED che presenta t-shirts a tiratura limitata. La strada è ancora lunga ma le soddisfazioni sono infinite.... STAY TRUE!
facebook.com/daggertattoo

ESPONE è un'iniziativa

SOUTH CENTRAL
Future Of New Trends
Via Carlo Alberto 5/a
Sassari
facebook.com/SouthCentralSassari

Con il supporto di: REESON, ASIDE, FRENK.COM, TALK ABOUT RECORDS e AGGABACHELA 

Image

{bookm} 


Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand