Image30-05-2009 - Ecco il momento che tutti stavate aspettando...!

Skimboard.it esce in una versione completamente rinnovata e aggiornata, che, pur conservando lo stile ormai consolidato e apprezzato della precedente, si vanta di radicali miglioramenti nella veste grafica, e di vastissimi contenuti esclusivi e interattivi....
Corri subito a vistarlo! 
www.skimboard.it - http://www.skimboard.it/news/2009-06-01.htm

Ma vediamo prima un po' di storia di questo glorioso portale:

Correva il  lontano 2003, quando i Cavalieri della Tavola Rotonda, sognando di diffondere questo sport poco conosciuto, presero l'iniziativa di creare il primo sito internet d'Italia interamente dedicato allo skimboard.

Naturalmente a quel tempo non fu affatto un problema trovare libero un dominio che calzasse perfettamente al loro nobile intento... ed ecco che  senza troppa fantasia, ma con molte ambizioni, nacque "skimboard.it"!

Inizialmente l'obiettivo era di sviluppare un portale da cui appassionati e curiosi potessero attingere tutte le informazioni che non potevano trovare da altre parti...
Pertanto si rivolsero all'esperta produttrice di siti Flash Francesca D'Ambrosio che seppe interpretare i desideri dei Cavalieri, creando un vero e proprio capolavoro.

Con il passare degli anni però le esigenze sono cambiate, e tutto il mondo di internet si è evoluto vorticosamente, mentre il sito è rimasto statico, sia nella grafica che nei contenuti.
E skimboard.it non poteva certo rimanere indietro!

Allora i Cavalieri (Wally, Benny e Place) si sono rimboccati le maniche e hanno affrontato le dure prove della programmazione, lavorando sodo giorno e notte per ben 10 mesi, al fine di fornirvi questa versione aggiornatissima... ci auguriamo che la apprezzerete!

Le principali novità sono state forgiate intorno alle più recenti esigenze degli skimboarders: per soddisfare infatti un gruppo così numeroso di appassionati, ormai non bastano più scarne informazioni, ma si rende necessaria la costituzione di una vera e propria community in cui l'attenzione è focalizzata sugli utenti del sito.

Ecco perchè in questa versione è stato introdotto il forum e le nuove sezioni "skimpariamo" e "fai-da-te"...
Ecco perchè da oggi gli utenti potranno collaborare con la redazione, creare il proprio profilo nella sezione "riders", inviare foto sessions, videos, o spots in modo da arricchire il database e mettere le proprie competenze a disposizione di tutta la community!

Questo è infatti, secondo il parere dei Cavalieri l'aspetto più importante: la COMUNICAZIONE.
Solo mediante questa sarà così possibile creare una rete di contatti, stabilire date di eventi e di raduni, fare sentire la propria voce ufficialmente per questioni di comune interesse, costituire una preziosissima guida agli spot e, perche no... conoscere nuovi amici!

Vi auguriamo una buona visione... e non dimenticatevi di iscrivervi al forum per lasciare commenti o suggerimenti!
iCdTR - Staff

Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand