27-08-2014 - Dopo una bizzarra estate che ha scontentato gli amanti del solleone ma ha regalato agli amanti del surf moltissime giornate di moto ondoso, ripartono i Corsi Istruttori ISA sia Surf che SUP (Flat Water e Wave).


I corsi della ISA hanno una valenza internazionale e sono riconosciuti nella stragrande maggioranza dei paesi surfisticamente più avanzati (USA, Australia, Sud Africa, Brasile, America del Sud, Giappone, etc…). Solo alcune nazioni condizionano la valenza del brevetto a delle ulteriori ore di tirocinio da svolgere in loco (i.e. alle Canarie), ma è indubbio che il brevetto ISA è il più diffuso nel mondo.

La ISA è la massima e unica Autorità Mondiale che governa gli sport del surfing (surf, longboard, skimboard, bodyboard, standup paddle, etc…) a essere riconosciuta dal C.I.O. (Comitato Olimpico Internazionale). Essa riconosce in Italia, quale UNICA federazione nazionale affiliata, la FISURF, come si può verificare direttamente dal sito ISA (www.isasurf.org ) alla sezione “Membership Directory”. La FISURF, è dunque l’unica realtà sul territorio italiano legittimata dalla stessa ISA a diffondere il Coaching & Instructing Program, il Judging & Officiating Program, così come a formare e iscrivere il team nazionale che partecipa ai vari campionati mondiali ISA. I Corsi  per Istruttori Surf e SUP della ISA sono quindi riconosciuti anche dalla FISURF su tutto il territorio italiano.

Unico Official Presenter per l’Italia del Coaching & Instructing Program è Alessandro Dini, pioniere del surf italiano, uno dei nomi più famosi ed esperti del panorama surfistico nazionale, con esperienza pluri-decennale nel coaching (www.isasurf.org a: Development Section > “Coaching&Instructing Overview > Official Course Organizers and Presenters”). Di seguito le date dei corsi autunnali. Le iscrizioni sono aperte, per maggiori informazioni sui requisiti di partecipazione, costi, etc… inviare e-mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

CORSO SUP FLAT WATER: 11-12 ottobre 2014, Forte dei Marmi (massimo 20 partecipanti)

CORSO SURF L1: 16-17 ottobre 2014, Forte dei Marmi (massimo 12 partecipanti)

CORSO SUP Specialist Module (wave): 18-19 ottobre 2014, Forte dei Marmi   (massimo 12 partecipanti)                                                                                                                               

N.B.: La partecipazione al Corso Sup Specialist Module è aperta unicamente a chi è già Istruttore ISA Surf L1.


Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand