Oggetto: Corso Istruttori ISA SUP Flat Water
Dove: Forte dei Marmi
Quando: 14-15 marzo, 2015
Numero partecipanti: 16



19-03-2015 - Si è svolto lo scorso weekend sulla spiaggia di Forte dei marmi, a due pagaiate dal mitico pontile, affollato di surfisti da onda quando "surf's up", il corso primaverile Istruttori ISA SUP Flat Water Livello 1. Il tempo inclemente ma non proibitivo, ha permesso ai 16 partecipanti giunti da ogni angolo dello stivale di frequentare le 16 ore del corso alternando lezioni di teoria nei locali della Compagnia della Vela, situata ai piedi del pontile, alle lezioni e simulazioni pratiche in acqua. Alessandro Dini, presentatore per l'Italia del Coaching & Instructing Program e dei corsi ISA, si è avvalso della preziosa collaborazione dei suoi due principali collaboratori nello svolgimento dei corsi SUP: Franco Piccioni e Roberto Domenichini.

"Il corso ISA SUP Flat Water" dice Alessandro Dini "fornisce ai futuri Istruttori ISA/FISURF le basi per una loro crescita professionale che comprenda gli aspetti tecnici, ma anche quelli amministrativi, legali, marketing. Resta però la sicurezza il focus principale del corso. Secondo recenti statistiche, il numero di infortuni sul SUP da parte dei principianti è di gran lunga superiore a quelli che avvengono ai surfisti principianti sul surf da onda. Il 'fai da te che il sup è facile', è un consiglio che non trova d'accordo nè la FISURF nè la ISA. Accurati standard di svolgimento della lezione SUP sono la base per un insegnamento sicuro e divertente".

La struttura ISA prevede che solo chi ha partecipato al corso SUP Flat Water potrà poi accedere alle specializzazioni SUP Surf (Specialist Module) e/o a quello Open Water (distance racing/technical racing/downwind racing).

Per informazioni e aggiornamenti sui prossimi corsi ISA/FISURF si consiglia di visitare il sito federale: www.fisurf.net


Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand