ImageIn queste zone, a volte, le due passioni vanno di pari passo: produttori che amano fare surf tra le onde dell'Oceano Pacifico e, viceversa, surfisti che amano bere vino. Wine Enthusiast ha parlato con nove produttori provenienti dalle zone di Santa Barbara e Paso Robles. Dove? On the beach! Non foss'altro perchè entrambe le passioni richiedono impegno, vocazione e un pizzico di ...pazzia. Sentiamo qualche dichiarazione...

'Sia il surf che il vino mi hanno avvicinato alla natura, a capirne i suoi cicli, i cambiamenti delle stagioni, come si muove e respira la terra', ha riferito Steve Clifton di Palamina. 'L'Oceano ha un effetto molto profondo sul clima', ha detto Etienne Terlinden, poduttore presso la Summerland Winery situata nella US Naval Reserves.

Altri, poi, sono stati molto più dispendiosi di parole. 'Provo la stessa gioia nel surfare un'onda, nel passeggiare tra le vigne e nel degustare vino. I miei giorni migliori nelle cantine vengono sempre dopo una mattinata di surf', ha detto Craig Jaffurs della Jaffurs Wine Cellars. Proprio un altro modo di produrre vino quello californiano.

Image
Jaffurs-Grenache - la sua tavola

Image
Jaffurs-Grenache - la sua uva


Link: http://www.vino24.tv/content/view/657/2/

Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand