Image23-12-2012- Nel 2013 è previsto che le temperature globali saranno 0,57 gradi al di sopra della media, rendendo il 2013 uno degli anni più caldi mai registrati.
La uk met office prevede addirittura che l'anno che verrà rientrerà nei 10 anni più caldi della storia( il cui record risale al 1850) superando il 2012.
Secondo i dati dell'Organizzazione Meteorologica Mondiale 11 dei 12 anni più caldi mai registrati si sono verificati a partire dal 2001; il 2012 è classificato al nono posto,mentre il 2011 è al vertice della classifica con 0,54 gradi al di sopra della media.

Tali previsioni che si basano su proprie ricerche, hanno trovato dati simili presso l'Università di East Anglia, il NASA Goddard Institute of Space Studies, e NOAA (il National Oceanic and Atmospheric Administration).

Una  più alta temperatura media globale non significa necessariamente che ogni regione del mondo sia più calda: la variabilità del clima produce effetti diversi in diverse parti del mondo.

Molti scienziati danno la  colpa delle temperature in aumento alle emissioni di gas a effetto serra provenienti dai combustibili fossili e dicono che il livello del mare si potrebbe alzare drasticamente e che si potrebbero verificare eventi meteorologici estremi.L'Agenzia internazionale per l'energia a Maggio ha rilevato che le emissioni globali di biossido di carbonio hanno raggiunto un livello record nel 2011,la maggior parte delle quali provengono dalla Cina.

Il 2012 ha già visto molti esempi di eventi meteorologici estremi, come la  supertempesta Sandy che ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti nel mese di ottobre. Ed alcune zone degli Stati Uniti hanno sperimentato la peggiore siccità degli ultimi 50 anni.


www.noaa.gov
www.uea.ac.uk
www.reuters.com
www.giss.nasa.gov
www.metoffice.gov.uk

{bookm} 


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand