MinorcaQuando arriva il Maestrale in Italia noi riusciamo a sfruttarne tutte le potenzialità sulle nostre coste, ma da come si vede dalla carta meteo, il Maestrale non ha solo "la faccia Italiana"...
ma anche una Spagnola che arriva dritta dritta sulle Baleari, ed in particolare la prima isola dell'arcipelago ad essere interessata è Minorca.
 
Essendo un'isola che è stata dichiarata "riserva della biosfera", le autorità hanno impedito la costruzione di una litoranea ... e quindi vi è principalmente una sola grande strada interna che collega le due principali città.

Dalla strada interna partono una infinità di strade e stradine sterrate, che portano a tante piccole calette ... semi-nascoste.

A visitare la parte Nord, sotto una perturbazione di Maestrale, le sorprese non mancano....

Sulla guida mondiale Wannasurf ...vi è censito solo uno spot della parte Sud dell'isola, in quanto non si ritiene surfabile quella nord....o forse non si sa ancora tutta la verità.....

La gallery qui sotto si riferisce solo a 2 o 3 calette della parte Nord...ma quelle da visitare sono almeno un centinaio.... e le sorprese sono assicurate.

Image 

Foto Surftotal / Canon



{bookm}


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand