COSTA RICA un paese, quattro tipi di foreste, dieci vulcani e due oceani è il paese che raggruppa in sè il 6 % della biodiversità del pianeta.


Grande poco più della Lombardia e del Piemonte messi insieme, il Costa Rica è un paese affascinante, selvaggio, ricco di una natura incontaminata, ma...anche molto all'avanguardia: con una saggezza che manca ancora a molti altri paesi sin dai primi anni 90 è stato attentissimo a proteggere tutta questa Natura riconoscendo ad essa l'inestimabile ricchezza del suo territorio.
Oggi è un paese dove si vive bene, viene infatti considerato uno dei paesi dove "si vive felici" .
Felici ancora di più se siete surfisti, poichè con i suoi due Oceani offre ben tre aree di surf per un totale di più di 100 spot alcuni dei quali anche poco frequentati.
In questo paradiso terrestre abbiamo scoperto MAVI un piccolo hotelito  fatto costruire da una simpaticissima coppia di Italiani che si sono trasferiti a vivere in Costa Rica con le loro due bimbe Margherita e Viola.
Nel 2008  Massimiliano e Barbara, originari di Chiavari  (GE) , avevano viaggiato in lungo e in largo attraverso l'Asia,il Cile e Cuba. Fu in quel momento che cominciarono a pensare di trasferirsi a vivere in un luogo tropicale.
Nel 2010 visitarono il Costa Rica e lo elessero a posto designato per realizzare il loro sogno. Nel 2013 comprarono una pezzo di terra e il progetto di Mavi Surf Hotel prese vita.
Oggi il piccolo hotel possiede otto stanze ognuna con una sua entrata indipendente, il suo bagno, un angolo cottura e una terrazza privata con tavolo, amaca e...porta surf!
Ogni stanza è dotata di A/c e ventilatore.
Nel giardino comune cè una bella piscina con una sezione più bassa dedicata ai bambini e un magnifico panorama.
Mavi si trova in una situazione idilliaca, poco distante dalla città , in un contesto tranquillo, ma vicino ai servizi , ad ogni comodità...e soprattutto al mare:
dista dalla spiaggia e quindi dallo spot 350 mt!!

Per chi ne avesse bisogno il proprietario dell'alloggio può fare da guida negli spot, e se poi si hanno esigenze più serie lui stesso può raccomandare e dare nomi di guide locali.

Mavi non offre un servizio di affitto-tavole ma in compenso collabora con tre delle principali scuole surf di Dominical dove potrete trovare ogni tipo di assistenza:

Sunset Surf Dominical (www.sunsetsurfdominical.com),
Dominical Wave Rider (www.dominicalwaverider.com), 
Domincal Surf Lessons (www.dominicalsurflessons.com).

in queste scuole si possono anche noleggiare tavole.

A Donimical si trovano comunque dei surf shop dove poter acquistare materiale o noleggiare una tavola; ve ne nominiamo qualcuno: El Tubo, South Wave Surf Shop, Dominical Surf Adventures, Pineapple Surf.
South Wave Surf Shop è il negozio di surf più  "serio" soprattutto se contate che si sta parlando di un "qualcosa" che sorge nel bel mezzo della Jungla.

Sito WEB :    www.mavi-surf.com
E-mail :        This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Tel.:            +506 2787 0429
Facebook :    https://www.facebook.com/MAVISurfDominical
TripAdvisor  
Indirizzo "fisico": 275 m SO, 90 m SE del BCR de Dominical, Puntarenas, Costa Rica


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand