Marocco Surf Training 2013Surfer: Giulia Tinelli
Photographer: Marta Botter
Taghazout è una località surfistica del Marocco; qui si cavalcano le onde dell’Oceano Atlantico che, in base alla stagione, sono guidate dalle swell che arrivano. La maggior parte degli abitanti sono berberi, mentre la pesca, il turismo e la produzione dell'olio di Argan sono le principali fonti di guadagno.
Per spostarsi a surfare è opportuno noleggiare un’automobile, meglio scegliere una 4x4, presso gli aeroporti  dove potrete -anzi dovete- contrattare il prezzo (non fidatevi mai della prima proposta...si può scendere di prezzo!).

Per dormire il Dynamic Loisirs ( http://www.dynamic-loisirs.com/ ) è un ottimo Surf Camp sulla costa Atlantica che vi accoglierà  da gente locale marocchina in maniera  gentile ed ospitale. Il Camp si trova a 5 minuti in macchina dal point break Banana Beach e nelle vicinanze si trovano i seguenti Spot: il famoso Anchor  Point, Killer Point , Mysteries, Taghazout.
 
Image
 
Grazie a : Surf Rescue Team Italia, XSurfboard, Centro Surf Genova (http://www.centrosurf.it/), Nilox ,Calima Surf School (http://www.calimasurf.com/it/ ), N.E.B.
 
Image
 
{bookm} 

Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand