Lucia Griggi
Per metà inglese per metà italiana, Lucia Griggi è una fotografa residente in  Cornovaglia e a Venezia unisce l'amore inglese per la natura e la campagna all'amore italiano per tutto. Dai ritratti nel calmo clima di uno studio al nuotare nel vortice pericoloso di Pipeline sulla North Shore di Oahu, la fotografia di Lucia spazia dalla fermezza ,tranquillità e bellezza, alla violenza e forza.

Ma la bellezza è l'ingrediente fondamentale. Questa è la parte italiana, per lo meno ... non che i britannici siano immuni alla bellezza.
 


Nata a Venezia, studente in Inghilterra, Lucia parla con un accento inglese, ma ha la caratteristica passione italiana. Nel corso degli ultimi tre anni, ha vissuto esperienze di avventura, surf, ritratti e lavori commerciali pubblicitari, editoriali e per libri nel sud-est asiatico, alle Maldive, in Sud Africa e alle Hawaii, dove migra ogni anno per fotografare i migliori surfisti del mondo che  surfano le migliori onde del mondo sulla North Shore di Oahu. Fotografi di surf femminile sono rari, ma i fotografi di surf femminile disposti a nuotare oltre la barriera corallina di lava dove c'è l'onda più pericolosa del mondo per catturare i momenti migliori sono ancora più rari. Lucia potrebbe essere univoca in tal senso, ma i risultati che ottiene sono spettacolari: potente surf hawaiano sostenuto da bellissimi paesaggi hawaiani.

Abituata alla passione e all'azione del surf, per Lucia  è stato un passaggio naturale saltare a bordo del progetto di Skateboard e beccare le figure più pittoresche di questo sport, i quali hanno passione dei loro fratelli surfisti, ma per le rampe e l'asfalto. Nel tentativo di documentare una storia completa dello skateboard, Lucia ha fotografato centinaia di skater e decine di ritratti di famosi personaggi della storia dello skate, del presente e del futuro, tra cui Tony Hawk, Jeff Ho, Tom Sims e Dogtown Boy Skip Engblom.

Grazie al suo stile energico e unico, il lavoro di lucia  appare a livelli internazionali per la pubblicità e clienti editoriali.

Lucia ha anche contribuito a varie pubblicazioni relative a surf-book, tra cui Surf estremo, The Surfing Handbook, The Surfing Yearbook. Il libro più significativo a cui ha contributo prima di The Skateboard ,era stato lo splendido 2010 Look-book, Shooting the Curl, che mette in mostra il lavoro di 15 fotografi internazionali e racconta da vicino  storie di surfisti e delle onde che li ispirano.
 
 
Surf and Travel Photography Workshops in Newquay
 
Lucia organizza "Surf and Travel Photography Workshops in Newquay" un corso per fotografi professionisti di surf.

Prossima data del corso: 5 aprile 2013
In questo corso potrai:
• beneficiare della guida tecnico professionale di Lucia.
• Focus sulla fotografia di surf sia dentro che fuori dall'acqua.
• Capire come modificare, migliorare l'immagine, gestire i file di lavoro per i vostri clienti.
• Ulteriori informazioni sui formati di file, gli standard digitali, valutare le immagini, modificando i file per la bellezza e la ritrattistica, affilatura, preset personalizzati, Photoshop, la trasmissione del file ftp, gallerie web, ritocco per il digitale, il business del digitale.
• Ottenere consigli come vendere la vostra attività ed ottenere commissioni.
• Sviluppare il portafoglio.
• L'investimento in attrezzature, lenti e corpi macchina da acquistare che sono specifici per l'industria surf.
• Tariffe per l'industria del surf
• Sviluppare idee storie e intervistando


Per ulteriori informazioni sul programma e le istruzioni su come partecipare,  invia e-mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - termine ultimo è il 1° aprile 2013.
 
costo del corso: 179 sterline
 
Image 
 
{bookm}
 

Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand