L’artista Vincenzo Ganadu espone in AustraliaIn mostra dal cinque settembre a Brisbane gli ultimi lavori sulla surf-art

SASSARI, 27 agosto 2010 – Le sue creazioni hanno già fatto il giro del pianeta parecchie volte: Francia, Brasile, Perù, California e Hawaii.
I suoi quadri sono appesi nelle case dei personaggi del surf più famosi del mondo, quali Nat Young, Randy French e Kelly Slater, solo per citarne alcuni. Adesso Vincenzo Ganadu approda in Australia con una mostra dedicata alla “surf art”, proprio lì dove il surf e la beach culture sono ragioni di vita.
Ci sarà lui in persona, Vincenzo Ganadu, nato a Sassari nel 1973, per fare gli onori di casa all’inaugurazione prevista il cinque settembre nel Foyer of Riverside Centre, un elegante edificio nel pieno centro di Brisbane. La capitale dello stato del Queensland accoglierà per una settimana le creazioni del poliedrico artista sardo: si potranno ammirare in totale una quarantina di opere tra tele, acquerelli e pannelli, che raccontano un universo fatto di spiagge, mareggiate e onde perfette. La tecnica di Vincenzo Ganadu, veloce e potente, è maturata attraverso gli studi artistici che ha compiuto durante l’arco della sua vita. Dal liceo artistico di Sassari, dove impressionava i professori con i suoi disegni in chiaro scuro, è passato all’Accademia di belle arti dove si è laureato nel 1998. Cresciuto artisticamente nella bottega di Elio Pulli e sotto i preziosi consigli di Pinuccio Sciola, Vincenzo Ganadu passa facilmente dalla pittura alla scultura. All’inaugurazione sarà presente anche Grace Grace, membro del parlamento che farà le veci del premier Anna Blight. La mostra, nata in collaborazione con l’Associazione Sarda del Queensland, sarà visibile sino al dieci settembre. «Sono contento di poter tornare in Australia ed esporre la mia surf art», ha dichiarato Vincenzo Ganadu, «sarà anche l’occasione per rincontrare vecchi amici e fare qualche bella surfata!». L’artista sassarese partirà alla fine del mese per Brisbane, dove allestirà personalmente la mostra.

Video promozionale su youtube, dove Vincenzo dà vita ad una delle sue creazioni:



{bookm}
 
Image
 
Image
 
Image 

Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand