Isole Canarie - Lanzarote

La spiaggia della FAMARA è forse la spiaggia più bella in assoluto di Lanzarote. Non è la spiaggia classica tropicale. Chi cerca un contatto con la natura incontaminata dovrebbe visitare Famara, sulla costa settentrionale di Lanzarote...
Qui si trova una delle spiagge migliori di Lanzarote, la striscia dorata della Playa de Famara, lunga 9 Km. Gli spettacolari Risco de Famara (scogli di Famara) svettano quasi perpendicolari, creando uno scenario suggestivo, e raggiungono quasi i 450 mt. di altezza. Dalla cima della scogliera si godono panorami mozzafiato sul mare e le vicine isole.

A Famara l'aspetto dell'ambiente è quasi primordiale e selvaggio; molti abitanti del posto continuano a lavorare come contadini o pescatori. Ciò che ha impedito una modernizzazione incontrollata è il fatto che la costa settentrionale di Lanzarote ha un clima molto variabile e una costante brezza dovuta ai venti che spirano da nord-ovest.

Famara è considerata una delle migliori spiagge in Europa per praticare il surf in tutte le stagioni, grazie alle sua alte onde, alla spiaggia sabbiosa, alle temperature gradevoli dell'acqua e aria tutto l'anno, oltre all'affascinante paesaggio. In particolare la piccola baia di Playa de Sam Juan, a ovest di La Caleta, è molto amata dai surfisti.

Famara Surf

Avenida El Marinero, 39
Caleta de Famara, Lanzarote
Isole Canarie, Spagna
www.famarasurf.com

Tel: +34 928 52 86 76 / +34 696 24 19 52
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image
 
 

Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand