La meteorologia in mareLa meteorologia in mare è un testo indispensabile non solo per coloro che, diportistio regatanti, vanno per mare, ma si rivolge con altrettanta attenzione anche a chi vuole saperne di più sul legame tra l’atmosfera e il mare, indipendentemente dalla necessità o dal desiderio di navigare.
La prima parte del testo è dedicata agli elementi della meteorologia; vengono infatti illustrati sia i più comuni parametri meteorologici, come pressione, temperatura, umidità, sia concetti più complessi di dinamica dell’atmosfera (cicloni e anticicloni, nubi e piogge, vento ecc…).

Nella seconda parte vengono forniti consigli su dove reperire informazioni meteo attendibili e istruzioni su come leggere la strumentazione di bordo o su comeinterpretare i messaggi del cielo e del mare.

Il testo è corredato da grafici e tabelle che rendono la lettura facile e chiara e da numerose schede di approfondimento sulle tecniche di navigazione e curiosità sulla passione dell’andar per mare.
 
Sabato 8 settembre 2012 ore 16:00 "La meteorologia in mare" sarà presentato dal meteorologo Luca Onorato  (ARPAL - Unità Tecnica Complessa Regionale) durante la manifestazione: LERICI LEGGE IL MARE - Edizione 2012

www.lericileggeilmare.it  
 
Autori:Raffaello Bellofiore, Paolo Corazzon, Andrea Giuliacci
EDIZIONE 2a 2009
LINGUA Italiano
PAGINE 276 ill. b/n
FORMATO 170 x 240 mm
RILEGAT. Brossura
Prezzo: 26.00 €
 
Image
 
{bookm} 

Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand