13-07-2009
 
KELLY SLATER sta progettando un "nuovo campionato mondiale milionario" al di fuori dell'ASP...
King Kelly dopo aver rivoluzionato il mondo del surf in acqua con il suo stile e le sue manovre, ora si accinge a rivoluzionarlo anche fuori dall'acqua !!!

Un campionato totalmente nuovo, dove sono previste 8 tappe, ed ad ognuna di esse ci sarà un montepremi di ben 1,5 milione di dollari USA (le tappe del dreams tour hanno ad oggi un montepremi a tappa di 340 $ USA)

L'informazione è data dal giornalista australiano Phil Jarrat del Noosa Journal e sembra che le fonti siano attendibili.
 
Sembra che Terry Hardy, manager dell'attuale campionato mondiale, sia andato recentemente a  Los Angeles a ultimare le pratiche per far partire un circuito di surf milionario.

Questo nuovo circuito progettato da Kelly Slater sarà composto da otto tappe offrendo un premio in denaro di un milione e mezzo di dollari per ciascuna di essa !!!

Uno dei 16 surfisti che avrà la fortuna di poter prendere parte a questo campionato, anche arrivando ultimo per tutte e otto le tappe, avrebbe comunque incassato ben 40.000 $ a tappa, per un totale 320.000 $ a fine campionato...il che significa una totale indipendenza dagli sponsor per l'atleta.

Un'altra delle informazioni comunicate è che gli eventi saranno coperti dal canale sportivo ESPN.

In attesa della conferma ufficiale della notizia o meno, e l'eventuale rivelazione dei dettagli, sarà interessante vedere come l'ASP, un ente che gestisce il SURF professionale da 30 anni, e gli altri sponsor risponderanno a questa rivoluzione nel surf.
 
Per la storia completa ORIGINALE clicca QUI
Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand