by Filippo Tocca

Il Fit-Surf conquista il  Rimini Wellness che si è tenuto  dal 14 al 17 Maggio 2009. Fiera, che riscuote un enorme successo infatti i numeri parlano chiaro:  200mila persone in 4 giorni... 
L'idea del surf associato al Fitness ha fatto veramente colpo, il tutto grazie al grosso impegno svolto Dario Nuzzi (Dott. Scienze Motorie e responsabile del progetto Fitness Indoboarditalia) e Sergio Rossato (Dott. Scienze Motorie e National Presenter Fit-Surf), che  hanno organizzato delle Masterclass in collaborazione con Fiteducation presso il Padiglione C5 - Zona W-Fun e presso lo stand Indoboarditalia. All'evento ha preso parte anche www.Surfers.it  rappresentato dalla persona di Dario Nuzzi, in quanto collaboratore di surfers.it.
L'idea del Fit-Surf è un idea molto semplice ma allo stesso tempo, travolgente; Infatti Indoboarditalia ha annunciato il suo ingresso nel mondo del Fitness.

I risultati ottenuti su tutti gli atleti dei boardsports, grazie all'esperienza (ventennale) della speciale metodologia Indoboard Balance Trainer, ha convinto l'azienda a presentarsi al popolo del fitness durante la sua manifestazione più prestigiosa: Rimini Wellness dal 14 al 17 Maggio 2009.
L'idea travolgente è quella di portare una nuova "onda" nei migliori wellness-club italiani e rivivere il mito dei surfisti californiani celebrato in film cult come "Un mercoledì da leoni" e "Point Break".
Fit-surf è una vera e propria lezione, un altro modo di concepire l'allenamento che, avvalendosi di una "tavola" con una forma ovale bilanciata, resa instabile da speciali supporti, aiuta a sviluppare equilibrio, coordinazione, forza e resistenza. E proprio l'instabilità è l'ingrediente segreto (e divertente) della metodologia messa a punto da Indoboard, quello che permette di aumentare il lavoro muscolare in termini quantitativi e qualitativi.
Fiteducation & Indoboarditalia al Riminwellness Padiglione C5 - WFun

Fiteducation moltiplica le novità di RiminiWellness e presenta Indoboard, l'ultima novità dal mondo dei surfisti: è una tavola con una forma ovale bilanciata, resa instabile da speciali supporti, per un allenamento funzionale che aiuta a sviluppare il senso dell'equilibrio ed il coordinamento motorio, accresce la forza nelle gambe e la resistenza dei legamenti, delle ginocchia e delle caviglie.
Nata in origine come "simulatore" per i praticanti di sport su tavola, come longboard, shortboard, wakeboard, skateboard, snowboard, windsurf e kitesurf, può essere utilizzata come attrezzo per il riscaldamento motorio e per la preparazione di base ad altre discipline, come calcio, rugby, pallacanestro, tennis, hockey, mountain bike, pallavolo, in-line skating, jujitsu, karate, kung fu, taekwondo, in quanto lavora sulla sui medesimi gruppi muscolari.

IndoBoard permette di raggiungere buoni risultati atletici in pochi minuti di allenamento giornaliero, anche impiegato per il cross training in palestra.
Fiteducation al RiminiWellness 2009 proporrà inoltre, le ultime novità ed il meglio delle tendenze del fitness mondiale.

La musica e l'energia si fonderanno per dare vita a fitshow e mini masterclass con i Top Trainer Fiteducation e Nike Athlete. La fitness star internazionale MaDonna Grimes presenterà il suo nuovo programma Just2Dance e riproporrà a grande richiesta Sexy Fit. Sarà possibile provare i programmi Nike come NACT, un "global training" con profili d'allenamento specifico per la muscolatura "core" ed inoltre ReboundAIR, Scherma Dance, Zero Fit Training e tante altre attività: Dance, Kombat, Step, Tone e Fuctional.
Fit- Surf ha avuto talmente successo da attirare l'attenzione di Rai1, Sky e Max..
Dopo tanto parlare non resta che dire: Prova l'allenamento del surfista, cavalca la tua onda!
 
VI ASPETTIAMO TUTTI NUMEROSI ALLA FIERA DI ROMA
 
Image 
 
Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand