Text by Andrea Cannavò
Photo-Garagolo by Nicola Luppichini & Alessandro Lulli
Photo-Lillatro by Annalisa Massari

 
Come vi avevo promesso vi metto alcune foto della giornata epica del 10 gennaio 2010 e vi racconto un po' la giornata..
Mi sono alzato alle 6 e 30 del mattino..contavo nella previsione che non dava vento su di noi e così è stato..ma la pioggia come previsto la fa da padrona è insistente e fitta.
Il mare è piuttosto gonfio e non troppo regolare in quanto il vento è calato da poco..
Al Garagolo c'è un po' troppa acqua ma è bello grosso..
 
Image
 
Image
Foto:Nicola Luppichini-Spot:Garagolo
 
mando il Meteo Canna ai miei amici e subito arrivano il Lulli e Korbi..guardiamo il mare che si regolarizza si allunga e inizia a fare fuori serie a palla..Korbi non sta nella pelle e si butta..io invece vorrei trovare una Scivola epica così dopo che korbi ha preso 2 bombe a dritto al Garagolo decidiamo di provare a vedere com'è laggiù..
 
Intanto Antonio Tiso e company mi chiamano da Livorno per sapere com'è gli dico che il Garagolo è un po' fuori misura e che provo ad andare più a sud..
 
Image
Foto:Nicola Luppichini-Spot:Garagolo
 
Mentre vado verso S.Vincenzo gia da cecina spunta un po' di sole..penso che forse giù ci sono le bombe con il sole senza vento..e invece no..quando arrivo la cosa è triste..onde piccole e vento da NW mi rimetto in macchina e torno su..

Intanto Antonio Tiso,suo fratello Enrico,Michele Tognotti e altri bimbi vengono a vedere il mare a Rosignano..Vanno a Lillatro ma non gli sembra regolare..Guardano il Garagolo e notano che fra un fuori Serie e l'altro è epico..ma si domandano perchè non ci sono..Beh non ci sono perchè volevo trovare la condizione dell'anno altrove e ho cazzeggiato..
Arrivo a Lillatro e Korbi non sta nella pelle..si veste al volo e senza guardare si butta..io e il Puccio lo seguiamo a ruota..
In acqua c'è una decina di persone..Il primo picco è bodyboard..corta con un tubo che ci entra una Panda,mentre il secondo tende ancora a chiudere un po'.
In acqua trovo Marco Balducci e Fabio Michelazzi..Sono li da un po'..Fa freddo ma le onde Enormi ci riempiono di Adrenalina..Korbi fa un tubo grebbato in backside al primo picco che mi ricorderò a vita..Fabio e Marco prendono onde a ruota da sdraiati e in drop..Gran Tubo di Marco e un bel rollo..ma il più in forma è Fabio che spara un super Rollone e prende una bomba fuori serie che lo fa Tubare fino a dopo la pianetta killer poi 2 take off in drop da paura..
é in forma..Il Puccio sbaglia un takeoff e vola nel vuoto,ma si rifà l'onda dopo..Io mi sparo una serie di Tubi e poi in tarda serata quando il mare ruota un po' mi metto al Secondo picco a fare Tuboni e partenze e qualche bella manovra sui close out finali..
 
Image
 
Image 
 
Image
Foto:Annalisa Massari-Rider:Andrea Cannavò-Spot:Lillatro 2°picco
 
Dal Garagolo invece mi arrivano la sera i racconti adrenalinici di Michele Tognotti e Antonio Tiso galvanizzati dalla giornata..

Tutti e due mi dicono che era più grosso della mitica Scesa dell'8 dicembre 2007 peccato non ci fosse il sole come in questa foto di quel giorno..
 
Image
Foto:Alessandro Lulli-rider:Andrea Cannavò-Spot:Garagolo 8-12-2007

Michele si fa bei Tubi in Drop mentre Antonio mi racconta di un super Ars con mega rimbalzo su una bomba di suo fratello Enrico..Anche Antonio spacca con grandi tubi e super rolli..bravi!
 
Image
Foto:Nicola Luppichini-Rider:N.P.-Spot:Garagolo
 
Image
Foto:Nicola Luppichini-Rider:Enrico Tiso sulla partenza.-Spot:Garagolo
Rider:Michele Tognotti fine onde
 
Image
Foto:Nicola Luppichini-Rider:Antonio Tiso.-Spot:Garagolo
 
Image
Foto:Nicola Luppichini-Rider:Antonio Tiso.-Spot:Garagolo

In Conclusione tutti i Ragazzi che erano al garagolo hanno preso delle bombe incredibili e tante legnate nelle manovre aeree..se fosse più spesso così sarebbe da sogno invece la patana è sempre dietro l'angolo ad aspettarci..alla prossima bodyboarder..
 
Powered by Secretboards
Link: http://secretboards.blogspot.com/

 
 
 
 
 
 
 
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand