ImageNel 2006 e nel 2007 Eurosport 2 è stato il primo canale televisivo a trasmettere un evento in diretta dell ASP World Tour e del WQS Tour, i due più importanti circuiti mondiali di surf. Nel 2008 il canale sportivo di nuova generazione è riuscito a superarsi, proponendo la miglior offerta di surf mai vista in televisione: 10 grandi eventi trasmessi con highlights quotidiani o in diretta...

Grazie a tale offerta, dal 9 luglio al 26 ottobre i fan potranno godersi il meglio del surf quasi ogni settimana su Eurosport 2 e assistere alle evoluzioni dei più grandi campioni, tra cui il 9 volte Campione del Mondo, nonché campione in carica, Kelly Slater.

L ASP World Tour su Eurosport 2
L ASP World Tour (precedentemente conosciuto come WCT) è il Campionato Mondiale maschile di surf. Dopo aver trasmesso dal 25 maggio al 6 giugno il Globe Pro a Tavarua/Namotu, nelle isole Fiji, Eurosport 2 propone altri 4 degli 11 round previsti per la stagione 2008:
 
§   Billabong Pro a Jeffreys Bay, Sud Africa, 10-20 luglio
§   Rip Curl Pro Search (luogo da definire), 30 luglio - 10 agosto
§   Quiksilver Pro France, Costa del sud est, Francia, 19-28 settembre
§   Billabong Pro in Mundaka, Paesi Baschi, 29 settembre - 12 ottobre

ImageCopertura quotidiana
Il giornalista di Eurosport 2, Jean-Patrick Mothes, sarà on site per presentare ogni sera, alle 20:00 o alle 23:00, gli highlights del giorno nel corso di un programma di 15 minuti, offrendo un assaggio dell atmosfera che si respira sul posto e fornendo profili dei riders e le ultime interviste con i protagonisti del tour. Questi highlights saranno replicati diverse volte durante la notte.
 
Il WQS Tour su Eurosport 2
Il WQS Tour è il secondo tour della stagione per importanza. Eurosport 2 offrirà la copertura dei 5 migliori eventi in calendario:
 
§   Sooruz Lacanau Pro a Lacanau, Francia, 12-17 agosto
§   Rip Curl Pro a Hossegor, Francia, 18-24 agosto
§   Billabong Pro a Ericeira, Portogallo, 26-31 agosto
§   La Santa Surf Pro a San Juan, Lanzarote, 14-19 ottobre
§   Estoril Coast Pro a Carcavelos, Portogallo, 21-26 ottobre

 
ImageCopertura quotidiana e finali LIVE
Eurosport 2 trasmetterà tutti questi eventi quotidianamente con programmi di highlights di 15 minuti alle 20:00 o alle 23:00, e con repliche nel corso della notte. Le fasi più importanti della competizione, le finali di ogni evento, saranno trasmesse in diretta sul canale.

Ufficio Stampa Area Lifestyle
CONNEXIA  

Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand