La famiglia annuncia la fine del romanzo ...

07-11-2017 - Per la prima volta nella sua storia, l'Eddie Aikau a Waimea Bay avrà luogo senza uno sponsor importante. Dopo che i negoziati con Quiksilver sono finiti, è tempo di guardare e prepararsi per il futuro.

Sabato scorso, dopo una riunione, la famiglia Aikau ha annunciato che l'evento avrà luogo indipendentemente dal fatto che non abbia raggiunto consensi sul tema degli sponsor. Secondo quanto annunciato, l'evento è semplicemente chiamato The Eddie e la cerimonia di apertura avrà luogo il 30 novembre.

Alla stessa cerimonia, che si terrà nella baia di Waimea, North Shore di Oahu, ci sarà un "paddle out" con alcuni dei migliori surfisti del pianeta se ci sono onde (almeno 6 metri, come sapete) , la prova verrà chiamata.

Dal 1984 l'evento è stato tenuto solo nove volte, con il vincitore della 31esima edizione l'Hawaiano John John Florence in onde di 20 metri, lasciando Ross Clarke-Jones (secondo), Shane Dorian (3 °), Jamie Mitchell (4 °), Kelly Slater (5 °) e Makua Rothman (6 °).

Clyde Aikau, fratello di Eddie e vincitore della gara nel 1986, afferma che l'organizzazione dell'evento è un must per la famiglia. "È solo una strada nuova, ma una strada molto emozionante. Ma soprattutto, la famiglia vuole continuare a onorare la memoria di Eddie e tutto ciò che ha rappresentato. Anche se i trofei sono noci di cocco e si scende dal podio con una scatola di sardine in mano, lo zio Clyde ti darà il riso per l'evento ", ha detto il leggendario surfer Hawai.

Con l'uscita di Quiksilver, si parla anche di nuove possibilità, tra le quali The Eddie diventa parte del Big Wave Tour e della World Surf League per gestire ed esplorare la parte commerciale. Novità, forse, da rivelare in futuro.

Una cosa è certa: l'Eddie Aikau a Waimea Bay è sicuramente uno dei trofei di surf più ambiti al mondo.


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand