Image Il Cut Back fa parte di quelle manovre che deve essere ben assimilata da ogni surfista, infatti serve a ''recuperare'' la parte ripida dell'onda...

 

Quando ci troviamo troppo avanti sull'onda dove la parete non e' ripida, quello e' il momento di impostare un Cut Back, la prima cosa da fare e' scendere dalla spalla e effettuare un Button Turn che ci dara' la velocita' per effettuare il CB, arrivati sulla spalla dell' onda cominciamo un torsione delle spalle verso l' interno della stessa scaricando il peso dal piede anteriore a quello posteriore, questo ci aiutera' a dirigere la tavola dove vogliamo, a questo punto ci troveremo girati nel senso contrario all'onda poi tocchera' a noi decidere come chiuderlo se con un off the lip, con uno slash o semplicemente con una torsione opposta alla precedente (in questo caso era un cut Back round house), per ritrovarci nella parte piu' ripida. una cosa importante e' guardare sempre dove vogliamo che la vada la tavola.

 

Come si fa a fare un cut back???
 
E' solo una questione di equilibrio e distribuzione del peso. Dipende anche dalla tavola. Se usi una 7.3 o più, sposta il peso più indietro, comunque la curva sarà bella larga, e tieni le gambe bene aperte. Due esempi Video:

SHORT

.

.

LONG

.

.

Image

Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand