Si terranno sulla costa laziale, dal 17 al 20 settembre 2015 i nuovi Corsi ISA (International Surfing Association) di Formazione Istruttori di Surf L1 e SUP Flat Water.

I brevetti rilasciati dalla ISA sono gli unici validi a livello internazionale in quanto la ISA è riconosciuta dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale) quale massima autorità mondiale nel surfing e standup paddling. La richiesta di partecipazione ai Corsi ISA è in costante crescita, così come lo sono il surf da onda e lo standup paddling. I Corsi ISA sono anche gli unici adottati e riconosciuti anche dalla Federazione Italiana Surf (FISURF). Solo i possessori del brevetto ISA possono far richiesta di lavorare presso una scuola federale come istruttore surf, sup o entrambi. Unicamente i più esperti istruttori possono presentare i Corsi ISA e per l’Italia l’unico Official Presenter per l’Italia del Coaching & Instructing Program ISA è Alessandro Dini, pioniere del surf italiano, campione italiano longboard dal 1993 al 1995 ed ex presidente federale sotto egida CONI. I nostri sport sono in continua crescita e sono sempre di più gli appassionati che desiderano diventare istruttori e lavorare presso una surf school. E’ molto importante che a portare in acqua i nostri figli, i nostri amici, siano istruttori professionali in possesso di brevetti professionali, incluso quello di bagnino. Recentemente abbiamo saputo di corsi che non richiedono ai partecipanti il possesso del brevetto di assistente al salvamento, cosa che la dice tutta sulla serietà di tali corsi. La ISA ha festeggiato quest’anno 50 anni di esistenza. Mezzo secolo di esperienza nel surf coaching che ha contribuito alla messa a punto del più avanzato metodo di insegnamento. Infatti, non si deve dimenticare che dopo il Livello 1, che abilita unicamente all’insegnamento ai principianti, il coach può progredire grazie a corsi L2 e L3 che consentono al coach di lavorare con surfisti avanzati. 
 
I corsi sono aperti a un numero massimo di 20 partecipanti. Le iscrizioni sono aperte. La località esatta dove si svolgeranno i corsi è in via di definizione, date le numerose richieste da parte delle surf schools laziali di ospitare i corsi ISA. Sarà comunicata a breve.
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand