Comunicato Ufficiale FISURF
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Roma, 8 Novembre 2011
A SEGUITO DELLA ORMAI NOTA LETTERA APERTA DI ALESSANDRO DINI ( ISA SUPERVISOR / PRESENTER SURF/SUP PER L'ITALIA), si precisa per chiarezza :
FISURF è l'unica Federazione Italiana per il Surf, in quanto a differenza di Surfing Italia è l'unica FEDERAZIONE riconosciuta da ISA e da ESF.

Sul punto quindi concordiamo e precisiamo quanto affermato da Alessandro Dini che è l'ISA l'unico Organismo Mondiale di riferimento per il Surf ed alle cui direttive, come effettua lo stesso Alessandro Dini, bisogna attenersi, a differenza di quanto sostenuto da S.I.

Quanto al riconoscimento del CONI per la Fisurf, si precisa ancora che non essendo il SURF disciplina Olimpica non è il CONI l'organismo preposto per stabilire se una Federazione e' tale, bensì, solo la ISA che ormai da anni riconosce la Fisurf come unica Federazione Italiana.

La FISURF anche per l'anno 2011 ha già rinnovato la propria iscrizione a ISA con relativo riconoscimento.
Si prende atto che nel recente passato S.I. non ha rispettato gli accordi scritti intercorsi con Fisurf sino ad arrivare a dichiarare che non ha interesse in ordine alla posizione e richieste dell'ISA, ciò per opportuna precisazione e puntualizzazione della posizione della Federazione.
La Federazione non concorda con il sig. Dini in ordine ad una presunta staticità della situazione in essere alla Fisurf.

La Federazione, preso atto di quanto espressamente dichiarato da SI in ordine all'organismo ISA ed alla mancanza di tener fede agli impegni assunti con la Federazione Italiana , per i suoi compiti e nel rispetto di quanto ordinato dall'ISA, sta svolgendo il proprio lavoro traghettando l'Italia del Surf ad un sempre maggior riconoscimento internazionale. Oltre alla partecipazione agli eventi europei e mondiali organizzati (ricordiamo l'argento di Leonardo Fioravanti agli Europei Junior e l'ottimo piazzamento ai Mondiali Juniores ISA in Nuova Zelanda e non ultimo l'ISA World Master di Panama), tenendo alto l'onore dell'ITALIA Surfistica, ha organizzato e tenuto il I° Congresso Italiano del Surf, svoltosi alla presenza di uno dei più importanti delegati ESF e ISA il sig. RUI FELIZ. Sta organizzando il Secondo Congresso per i primi giorni del mese di Dicembre 2010, sono state aperte due nuove sezioni e precisamente il SUP e il KAYAKSURF, nonchè una serie di eventi e gare di cui terrà informati tutti gli interessati e che di seguito vengono indicati.
Proprio per la partecipazione futura agli altri eventi internazionali, la Fisurf ha stilato il seguente Calendario Gare che varranno come selezione per i prossimi Campionati Europei e Mondiali, beninteso sempre con prevalenza di selezione degli atleti da parte dei Coach incaricati, nonchè come assegnazione del titolo di Campione D'Italia.

Campionato Master: Marzo 2011- Lazio (Gaeta)
Campionato Junior: Giugno 2011 - Lazio
Campionato Donne Short e Long: Luglio 2011 (per la prima volta un campionato tutto al femminile, in location da stabilire).
Campionato Longboard: Settembre 2011 -Liguria
Campionato Open: Ottobre 2011 -Toscana

Ovviamente tutte le date sono da confermare e potrebbero subire degli spostamenti anche in funzione del calendario Internazionale di Categoria che verrà comunicato dall'ISA.
Invitiamo TUTTI, come già effettuato per la prima edizione a partecipare al II° CONGRESSO ITALIANO del SURF. Roma, Foro Italico.

VI INVITIAMO A SEGUIRE I COMUNICATI FISURF sul sito www.fisurf.net ed a comunicare la Vs. partecipazione alla Segreteria della Fisurf mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Il SURF in Italia cresce con la sua Federazione.
FISURF- UFFICIO STAMPA

Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand