Piccola guida
Surfare sull'asfalto.

Un gruppo di snowboarder ha messo i primi moderni tasselli nelle stagioni di  piatta degli anni '90. Dopo che la neve si è sciolta, hanno riadattati  i vecchi snowboards per assomigliare a delle tavole da surf e vi hanno montato le ruote degli skate. Il movimento che facevano con gli snow, sono tornati, ma tutto risale al surf.

I longboards hanno diversificato da quei primi giorni, e longboarding si è distinto in diverse discipline. Ogni disciplina condivide qualcosa in comune con il surf.

La discesa assomiglia alla surfata di una grande onda, mentre le scivolate e le carovane in freeride ricordano il surfing tecnico e leggero. A causa delle loro somiglianze, ci sono molte ragioni per i surfisti per provare il longboard, ma un simulatore di surf non dovrebbe essere uno.

Longboarding skate non sarà mai come il surf. La superficie è concreta, e il calcestruzzo è prevedibile. L'oceano invece cambia conti nuamente, mai due onde sono uguali tra loro.  Ma il longboard-skete è un'esplosione in proprio, ed è un'attività che chiunque abbia imparato a surfare le  onde, può impararlo in fretta. Basta trovare una collina.

Qualunque surfista che inizia nel longboard-skate è ancora probabile che cerchi  di replicare l'esperienza del surf, anche se, che è comprensibile. Come nel surf, la chiave per ottimizzare le tue abilità e sfruttare al meglio i tuoi sforzi è quella di avere le attrezzature giuste. Ecco alcune cose che un surfer dovrebbe notare prima di procurarsi un primo longboard-skate.

Deck

Pintail
Chiunque voglia ricreare la sensazione di surf sul calcestruzzo deve prima considerare la forma classica del pintail. Queste tavole, che i surfisti potrebbero chiamare una forma di pesce, sono progettate per imitare le tavole da surf e il modo in cui corrono. Se stai cercando di tagliare e tagliare, premere le ruote per mantenere la presa come si intaglia, allora un pintail è giusto per te.

Cruisers
Cruiser è un termine generico nel longboard per qualsiasi tavola destinata per una guida tranquilla, ma ci sono un paio di sottoinsiemi di cruiser che qualsiasi surfista tecnico dovrebbe assaporare. Mini cruisers sono circa la dimensione per i trick degli skateboard, ma sono di solito più ampie. Sono agili, forme maneggevoli che possono eseguire quasi ogni improvviso movimento che un pilota le chiede. Sono sempre accoppiati con trucks  convenzionali per fornire la massima capacità di svolta.

I Cruiser delle vecchie scuole  sono un po 'più grandi dei Mini cruisers. Le loro forme ricordano le skateboard degli anni '80 e alcuni skateri moderni usano queste tavole. Se siete in aerials, flips, rolls o uno dei surf più tecnici, un Cruiser vecchia scuola potrebbe essere la tua forma.

Size
Trucks
I longboard trucks sono dotati di due tagliei principali, e lo stile di guida dichiara quale sia il caso.  I Trucksconvenzionali presentano delle zampe che si affacciano verso il centro della tavola. Le tavole con questi Trucks  sono scintillanti e pronti a incidere, come una tavola da surf con piccole alette a basso profilo.
I trucks a scorrimento sono dotati di chiavistelli che si affacciano verso l'esterno. Esse provocano le tracce da seguire, producendo una corsa più stabile più sicura a velocità elevate. I Trucks a scorrimento reversibile hanno un movimento simile alle tavole da surf con alette più grandi, che richiedono maggiori sforzi per avviare una svolta graduale.

Geometria
La geometria dello sterzo di un camion è dettata in larga misura dalla larghezza degli assi e dal passo, ma l'angolo del kingpin svolge anche un ruolo enorme. I carrelli degli skateboard e altri modelli convenzionali hanno angoli ripidi di circa 50 gradi che li aiutano a girare bruscamente. Gli angoli sui camion ribaltabili possono variare, però, con numeri inferiori corrispondenti a camion più stabili e stabili.

Ruote e cuscinetti
La qualità nelle tue ruote e le componenti dei cuscinetti influenzeranno direttamente la qualità del tuo viaggio. Le ruote di longboard sono normalmente abbastanza morbide, in modo da gestire detriti e superfici irregolari meglio delle ruote di pattinaggio. Le ruote Freeride sono un po 'più difficili da scorrere - circa 86A - ma la maggior parte sono più vicine a 78A. Ci sono molti cuscinetti di qualità sul mercato, ma non farti ingannare da trucchetti pubblicitari come la valutazione ABEC. A volte una valutazione più elevata significa un cuscinetto migliore, ma a volte non. Il consiglio migliore è quello di sperimentare.

Casco
La curva di apprendimento non è altrettanto ripida per i surfisti che imparano a guidare longboards come per la persona media, ma se la collina che stai provando è ripida, un casco è ancora una buona idea. Quando è correttamente impostato, i longboards in discesa sono in grado di raggiungere più di 60 miglia all'ora. Colpire il pavimento a quella velocità è mortale senza un casco. Anche a velocità più basse, il calcestruzzo può rompere un cranio.

Il livello di abilità non è l'unico fattore che dovrebbe determinare se usare un  casco. A velocità più basse, un casco da skate è un investimento saggio.

Scarpe
Perché surfando a piedi nudi, la maggior parte dei surfisti preferiscono indossare scarpe che forniscono un sacco di sensazion i quando skatano. I longboarder normalmente indossano scarpe da skate e le migliori scarpe longboard per sentire il bordo di solito hanno suole vulcanizzate.

Zaino
I longboards possono diventare ingombranti dopo una lunga giornata e lo stashing su uno zaino rende le cose più semplici. Una buona idea per portare , un cuscinetto di ricambio, un lubrificante a cuscinetto e un dispositivo di ricambio, soprattutto se si va  lontano da casa.

Conclusione
Surf, longboard, skateboard e snowboard sono le quattro sorelle. È difficile essere parte di uno senza provare anche gli altri.


Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand