LA TAVOLA DI SURF SI SCEGLIE CON UNA APP STUDIATA SU FONDAMENTI SCIENTIFICI E SULLE TAVOLE DEI PRO

BoardLine in poche parole
BoardLine® è la prima applicazione basata su dati scientifici, serve per determinare la tavola da surf giusta. E' nata dalla collaborazione di surfisti professionisti ed è gratuita e universale il pro-model Calculator.
BoardLine® fornisce ai surfisti una APP specifica del settore, per che ha sempre faticato a trovare la migliorare tavola per surfare, in base al loro livello.
Questo strumento offre il vantaggio dell'esperienza dei surfisti professionisti, in modo da poter calcolare le dimensioni ideali per un modello di tavola da surf.
 
BoardLine® è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.

Audience
BoardLine® è dedicato ai surfisti che vogliono migliorare  il loro surf a qualsiasi livello, dai principianti fino ai più bravi.
BoardLine® è particolarmente adatto per chi grom (principianti) che vogliono migliorare il loro surf velocemente ed hanno bisogno di adattare le dimensioni della tavola alla loro crescita.
BoardLine®  è anche adatto per quelli che vogliono riprendono a surfare dopo un po' di tempo.
In ogni caso, BoardLine® ti segnala il miglior equipaggiamento possibile orientato verso l'ottimizzazione del tuo surf e il miglioramento delle prestazioni.

App features
Mobile : BoardLine® è disponibile su tutti i dispositivi mobili. I surfers possono usarlo ovunque, in viaggio, in un surf shop a da casa.
Science-based :  questo strumento si basa sulla scienza semplice ma potente. È stato sviluppato da un ingegnere con un dottorato di ricerca in fluidodinamica.
Universal : BoardLine® lavora per una vasta gamma di marche, shaper e modelli. oltre 129 modelli, 43 surfisti e 14 marche sono già riferimento. E presto ne arriveranno molte altre !
Collaborative: Con BoardLine®, surfisti pro, shapers e gli utenti possono contribuire a ampliare e aggiornare la base di dati surf.
Gratis: Questa applicazione è 100% gratuita. L'intera comunità surf può beneficiare liberamente di questo potente strumento.

Science & e evidenza empirica
Per dirla in maniera molto semplice, lo scopo della tavola è quello di contrastare costantemente il peso del surfista in modo da tenerlo a galla....ovvero il principio di Archimede.
Questa forsa (che spinge la tavola verso l'alto e ti permette di galeggiare ) si chiama appunto: forza di galleggiamento. Da cosa dipende ? E' direttamente proporzionale al volume della tavola e alla sua forma.
Quindi, se si desidera avere una tavola "tipo" qulla del nostro pro-surfer preferito, dobbiamo comunque adattare il suo volume al nostro peso.
Il peso è il principale Parametro: se uniamo i pesi e volumi di un gran numero di professionisti, allora il rapporto
volume/peso è risultato essere molto vicino ad una costante (vedi grafico sotto).



Approfittate dell'esperienza dei pro surfer
Come scegliere la giusta dimensione della tavola ? Questa è una domanda che fatta anche ad un esperto del settore ...non ha risposta facile ed immediata. Allora come fare ?
Siamo giunti alla conclusione che una cosa è certa: un pro surfer deve essere preso come riferimento, perché ha testato più tavole e combinazioni di dimensioni di qualsiasi surfista normale. Ed ha le competenze per valutare le tavole e lavorare con gli shaper per migliorare i modelli.
I surfisti esperti possono sentire  molto anche le piccole variazioni nel volume, dimensioni o forma delle loro tavole.
Dalla loro esperienza si sono ottenute un grande livello di prestazioni per l'attrezzatura.
Non vi è quindi nessun modo migliore per iniziare che utilizzare l'esperienza dei pro.

BoardLine® scaling methodology
BoardLine® fornisce tutti gli strumenti giusti per migliorare il tuo surf. Partendo dalla tavola pro-model, BoardLine® ha delle scale che conservando tutte le sue proporzioni e forme, così il peso e il volume consigliato entrano allo stesso rapporto che si avrebbero per i surfisti professionisti.
Le dimensioni ottenute utilizzando il tuo peso sono poi ottimizzate a seconda della BoardLine® Factor, che comprende la tua frequenza di surf e le tue abilità tecniche.
Per esempio se sei un surfista che entra poco in acqua ed hai una tecnica media, si dovrebbe avere un po' più di spessore al stringer per consentire più facile per bambini e più perdono.
Se si naviga frequentemente, sono in forma e avere un buon livello tecnico, e se si desidera migliorare le vostre abilità di navigazione, BoardLine® suggerisce di cavalcare le stesse dimensioni come il corrispondente pro sarebbe guidare se fosse il vostro peso. In questo modo, si ha la migliore possibile attrezzature orientata verso l'ottimizzazione vostra progressione.

Surfing style & wave conditions
Il tuo stile di surf (regular o goofy, posizione larga o stretta, surfata sui bordi o sul piatto della tavola, ecc...) è intrinsecamente contabilizzata all'interno del modello della tavola che si sceglie.
Quindi devi scegliere un modello di tavola sviluppata da un professionista nel cui stile senti di poterti identificare.
Ad esempio, se si ha una posizione larga, potresti indirizzarti su un surfista come Julian Wilson o Alejo Muniz.
Le condizioni d'onda (piccole / medie / grandi, tubi, onde potenti,  ecc) sono intrinsecamente contabilizzate all'interno di ogni modello di tavola da surf.
Così, quando si sceglie un modello, si è orientati verso un particolare tipo di onde, e quando le condizioni delle onde sono contabilizzate nel processo di calcolo.
Ma poi, come il modello di tavola da surf è stato progettato per soddisfare la costruzione della tavola del pro, BoardLine consente di adattare le dimensioni per le vostre capacità.

About BoardLine®
La missione di BoardLine® è di fornire q tutta la comunità surfistica una base di strumenti e competenze per migliorare il livello di surf in tutto il mondo e per promuovere il surf come uno sport.
BoardLine® è stata fondata da due amici francesi a cui piace il surf e che per molti anni sono stati desiderosi di surfare con tavole giuste per i loro livelli.
Louis-Romain è un ingegnere idrodinamico e ha un dottorato di ricerca in meccanica dei fluidi e Philippe è uno manager nello sviluppo delle imprese.

Contact
Email : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Website : www.boardlineapp.com
Phone : +33 (0) 6 77 59 29 79
Facebook: BoardLine
Instagram: @boardlineapp


Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand