ImageSurf trip in Costa Rica
by Desiree Bilon  ( http://worldwildwave.com)

Siamo partiti da San Jose, Costa Rica alle 20:30 con un van da turismo con incluso il choffer Pablo destinazione Playa Guiones, Nosara. Il viaggio è andato tutto bene fino a Samara, infatti, poco dopo Samara, ci siamo ritrovati inpantanati in un fiume all 1:30 di notte.

Le abbiamo provate tutte: spingere, scavare con le mani, mettere legni sotto le ruote& ma tutto in vano. Alle 6:30, dopo d aver passato quello che era rimasto della notte dentro il pulmino a fianco il fiume, siamo finalmente arrivati a destinazione. Come siamo riusciti a sbloccarci?  Siamo stati salvati all alba da un campesino col suo trattore e una propina o mancia di 10 colones. Per festeggiare la nostra libertà ed arrivo a Playa Guiones, abbiamo fatto una buonissima colazione al Café de Paris che funziona anche come panaderia . 

Image

Di solito, appena s arriva in un luogo di surf, ti dicono che i giorni passati erano epocali con tubi di due metri. Questa, invece, è stata una delle poche volte fortunate in cui ci siamo trovati nelle condizioni giuste. Guiones on fire!!

Image

La spiaggia è molto ampia, sono due kilometri di sabbia bianca con vari picchi sparsi ed acqua cristallina. Sul lato destro della baia c è un fiume, quindi il fondo li è misto con rocce. Con vento offshore o assenza lo spot lavora sempre, a qualsiasi marea e regge tutti gli swell. Funziona al massimo con nord-nordovest (piedi da 2 a 12). Generalmente con marea alta le onde sono lente, offrendo un lungo e divertente ride, mentre con la marea bassa diventano più ripide e quindi veloci. Lo spot è affollatissimo, soprattutto di longboard.

Image

Desiree's TIPS:
Qui è caro e non ci sono banche, quindi ritirate il denaro prima d`arrivare. Playa Guiones si trova a 15 kilometri da Nosara. Ci sono tre entrate sulla sinistra (venendo da Samara)
1. Cafè de Paris,
2. Giardino Tropicale,
3. una casa grigia dove più avanti si trova il Blew Dogs.

Parcheggio:
Innanzitutto ci vuole una macchina 4x4, perchè è tutto sterrato. Parcheggiate a El Rancho , non si paga e c è la sorveglianza dalla mattina alla sera tranne che da mezzogiorno fino all una. Entrando sulla strada del Cafè de Paris, procedete fino in fondo. 

Mangiare:
Colazione a Cafè de Paris e una buona pizza con forno a legna al Giardino Tropicale.

Vita Notturna:
A Guiones c è il Blew Dogs con musica, video di surf e un biliardo. Invece a Nosara c è The Beatle Bar ed El Tropicana a lato del campo da calcio che fa salsa e merengue. 

Foto di Surf:
C è Soularch Surf Photography con Jill e Matt. Sono sulla spiaggia alla mattina presto, presentatevi e se non stanno facendo un servizio privato vi faranno le foto. www.soularchphoto.com

by Desiree Bilon

Link: http://worldwildwave.com/

Questo articolo: http://worldwildwave.com/content/view/42/49/lang,EN/


Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand